Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok
TWIN SYSTEMS: affidarsi al consorzio

TWIN SYSTEMS: affidarsi al consorzio

Nel 2008 un gruppo di aziende leader nella distribuzione di profili in alluminio fonda il consorzio AlluSistemi.
Dopo sette anni, grazie all’affermazione dei prodotti brevettati Twin Systems sul mercato, il consorzio cambia nome in “Consorzio Twin Systems”.
Dal 2015 il consorzio ha una sede operativa a Roma e dispone di un reparto Marketing, Commerciale, Tecnico-Amministrativo in grado di dare supporto sia ai consorziati sia ai clienti che hanno bisogno di essere guidati nella scelta di un prodotto.
Per i clienti viene utilizzato il brevetto Twin Systems poiché è la soluzione ideale per tutte le esigenze architettoniche che uniscono estetica e funzionalità.
Nel corso degli anni sono stati tantissimi i clienti che si sono rivolti al gruppo per la realizzazione di serramenti in alluminio.
Sono stati realizzati milioni di case, uffici ed aziende in tutto il territorio nazionale ed estero.
L’obiettivo principale del consorzio è quello di soddisfare, con i propri prodotti i massimi standard in termini di: Design, Qualità, Rispetto dell’ambiente e Risparmio Energetico.
Le aziende del gruppo Twin Systems uniscono competenze ed esperienza per offrire al cliente finale soluzioni complete e integrate.
Il Brevetto Twin Systems è la soluzione ideale per tutte le esigenze architettoniche che uniscono estetica e funzionalità.
Il consorzio Twin System progetta e principalmente tre tipologie di prodotti brevettati:
• Finestre
• Porte
• Facciate

Le soluzioni brevettate Twin Systems

All’interno di una qualsiasi abitazione le finestre svolgono un ruolo fondamentale.
Infatti, è proprio dalla finestra che entra la luce in casa, esse permettono anche di ridurre l’escursione termica tra un ambiente interno e uno esterno.
Un elemento così importante deve avere necessariamente delle caratteristiche uniche, deve essere sicuramente facile da pulire e soprattutto sicuro.
Dato che le abitazioni, gli uffici e gli altri spazi interni possono avere delle caratteristiche completamente differenti anche le forme delle finestre sono molteplici e si può scegliere tra varie tipologie di apertura, come ad esempio quelle: scorrevoli, anta ribalta, vasistas, apribili verso l’intero e verso l’esterno. Le caratteristiche delle finestre Twin Systems però non si fermano solo a questi aspetti, infatti, esse sono progettate con tecniche all’avanguardia in modo tale che possano garantire anche delle eccellenti performance energetiche senza dover rinunciare al design.
Ecco perché queste finestre possono avere anche forme atipiche che si adattano alla perfezione a qualsiasi tipologia di ambiente. Anche nella scelta dei colori non c’è alcun limite, i clienti possono scegliere qualsiasi colore che si abbini alla perfezione dell’arredo. Garantiscono altresì un buon livello di isolamento termico-acustico, sicurezza antintrusione e comfort di utilizzo. Quindi scegliendo un prodotto Twin System non è necessario rinunciare a nulla. Per le finestre sono stati progettati negli ultimi mesi diversi sistemi.
MX 753 è il nuovo sistema in alluminio per finestre con un profilo ridotto caratterizzate da un’estetica estremamente pulita ma allo stesso tempo con delle eccellenti performance termiche che permettono di superare i nuovi standard richiesti dalle nuove normative garantendo così la sicurezza di un prodotto estremamente performante anche nei prossimi anni.
Questo sistema è sicuramente l’ideale per chi cerca un design minimal ma è esigente dal punto di vista delle caratteristiche tecniche.
SX120 è il nuovo scorrevole minimale a taglio termico che assicura il conseguimento di bassi valori Uv, grazie all’incremento delle superfici vetrate e all’ideazione di profilati a taglio termico innovativi assemblati sia meccanicamente sia a scatto.
Tutti i materiali utilizzati sono ottimizzati al fine di raggiungere il miglior risultato possibile.

I sistemi brevettati da Twin Systems nel corso del tempo hanno rivoluzionato il mercato dei serramenti in Italia.
La scelta delle porte in un ambiente interno è fondamentale. Esse possono influenzare positivamente o negativamente l’ambiente circostante e la fruizione degli spazi.
Una porta con un’apertura poco confortevole in un ambiente ristretto riduce gli spazi e diventa quindi anche un problema.
I progettisti Twin Systems conoscono bene le dinamiche di mercato e sono estremamente attenti alle esigenze dei propri clienti, ecco perché ogni giorno vengono pensate e realizzate diverse tipologie di porte per soddisfare qualsiasi richiesta.
Sicuramente la tipologia maggiormente utilizzata è quella a battente, la più diffusa in Italia, più economica e pratica, ma non tutte le porte sono uguali.
Twin Systems anche in questo caso pensa al design e immagina porte a filo muro perfettamente integrate con le pareti.
I profilati Twin Systems consentono la realizzazione di porte a battente con o senza taglio termico. Oltre alle porte a battente esistono ovviamente anche quelle con apertura a scorrimento, ideali in spazi ristretti, disponibili esterno muro o a scomparsa.
I profilati Twin Systems permettono la realizzazione di porte scorrevoli con o senza taglio termico, porte alzanti/scorrevoli e porte minimali con taglio termico. Il vetro viene sempre più spesso utilizzato nell’architettura moderna.
Esso è sia usato come materiale strutturale sia come elemento compositivo in grado di massimizzare l’apporto di luce all’interno di un edificio.
Sicuramente progettare una facciata in vetro significa avere la possibilità di sfruttare al meglio la luce naturale e migliorare il livello di comfort dell’edificio.
L’aspetto della struttura in cui vengono utilizzate delle facciate in vetro apparirà moderno e molto piacevole alla vista.
L’offerta di sistemi Twin Systems anche in questo caso è molto varia e attenta sia a caratteristiche estetiche sia tecnologiche.


Continua a leggere

Tutti i commenti