Ecobonus: Ristrutturare non è mai stato così facile!
Hai necessità di ristrutturare casa e sei spaventato dai costi troppo elevati?
Non preoccuparti, questo è il momento ideale per rinnovare gli infissi, grazie agli sconti ed i bonus che puoi ottenere per i lavori di ristrutturazione dell'abitazione.
Risparmia il 50% o il 110% per i tuoi infissi in alluminio grazie alla cessione del credito o lo sconto in fattura diretto.
PER SCOPRIRE COME OTTENERLO, RIVOLGITI AL TUO SERRAMENTISTA DI FIDUCIA
Ecobonus 50%
L’Ecobonus 50% si applica anche per la sola sostituzione degli infissi in singola unità immobiliare. Questo significa che è possibile per tutti sostituire porte e finestre pagando solo il 50%.
Essa richiede solo la sostituzione di infissi per efficientamento energetico e non richiede molti degli adempimenti.
La legge permette ai serramentisti che applicano tale sconto di essere primi cessionari del credito di imposta Ecobonus (50% della spesa agevolabile) e di cederlo ad un terzo.
PER SCOPRIRE COME OTTENERLO, RIVOLGITI AL TUO SERRAMENTISTA DI FIDUCIA
Superbonus 110%
Il Superbonus 110% invece può essere utilizzato solo se associato ad altre tipologie di interventi “trainanti” e con un miglioramento minimo di due classi energetiche.
Quindi ad esempio, ad un cappotto o impianto termico (intervento principale), si può abbinare un intervento trainato come la sostituzione di finestre, portoncini blindati e persiane.
La detrazione del 110%, è possibile solo con l'associazione dei 2 interventi.